A CALDO DOPO I RISULTATI ELETTORALI
A CALDO. DOPO I RISULTATI ELETTORALI
Come le altre volte (tranne Ingroia: il troppo é troppo...), ho votato il nostro nuovo esperimento PTD che, cmq, alle condizioni date, ha fatto un risultato MOLTO dignitoso seppur inefficace.
É da tempo che credo ci voglia un ripensamento profondo della fase, perché con soluzioni parziali non se ne esce. Con le opportune diversitâ, ma con la filosofia di fondo sono d'accordo con ciô che stanno provando a fare in Francia:
"... la sinistra si unisce in un fronte popolare per sbarrare la strada ai lepenisti. Il Partito socialista, il Partito comunista francese, Europe Ecologie-Les Verts e La France insoumise annunciano «candidature uniche» in «ogni collegio elettorale» Insieme alla Place publique di Glucksman e a Générations le opposizioni invocano «un nuovo fronte popolare che riunisca tutte le forze della sinistra umanista, sindacale, associativa e cittadina» .
Enrico Milani
Abbiamo davanti a noi questioni importanti per provare a trovare un massimo comun denominatore per unire energie seppur diverse. Immagino il salario minimo, autonomia differenziata, blocco investimenti in armi, contro la guerra, stato sociale e difesa della compatibilità ambientale. Apriamo un confronto oltre il PD e vediamo chi ci sta senza avere timore di perdere orticelli
RispondiElimina